Dott.ssa Irene Lorusso

Psicologa

Irene Lorusso Psicologa laureata presso l’Università “La Sapienza” di Roma e specializzata in “Disturbi dell’Apprendimento e dello Sviluppo Cognitivo” presso la stessa università.

Svolge attività clinica libero professionale nell’ambito della valutazione neuropsicologica in età evolutiva, occupandosi di diagnosi e trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Vice presidente dell’Associazione, coordina e supervisiona il gruppo dei volontari professionisti clinici e dei tutor specialistici che seguono i ragazzi con diagnosi di DSA. Membro dell’Airipa, specializzata in psicologia scolastica, svolge attività di consulenza e di formazione per docenti sui disturbi specifici dell’apprendimento e sulle strategie di studio.

Si occupa di progettazione e conduzione di protocolli di screening ed interventi di potenziamento delle abilità cognitive all’interno di scuole primarie e secondarie. Collabora con ABCittà, cooperativa sociale onlus, all’interno della quale svolge attività di intervento psico educativo, nelle scuole e sul territorio, a favore di minori e famiglie in situazioni di fragilità sociale.

Referente dello Sportello contro il Bullismo e Cyber Bullismo presso l’Istituto Comprensivo Via Ceneda in Roma, collabora con la scuola media Paritaria “Cesare Baronio” e con l’Osservatorio Nazionale Adolescenza.

Gennaio 9, 2021

Tag: