Chi siamo

Nessuna notte è così buia da impedire al sole si sorgere

L’associazione nasce dall’incontro dell’esperienza familiare della presidente e dalla lunga esperienza professionale della vice-presidente, insieme hanno realizzato il progetto creandolo come l’unione di diverse professionalità: la salute mentale, il sociale, e il pedagogico che si incontrano con la legge, con le norme statali.

Hanno formato una equipe multidisciplinare tra psicologi – psicoterapeuti – criminologi – pedagogisti – educatori – avvocati, ruotano intorno a tutti loro consulenti esterni dalla medicina a tante altre professionalità.

Ecco il nostro STAFF

  • Nerina Marchione
    Una storia vera, vissuta in prima persona e raccontata con grande abilità e ritmo. Le parole, come una calamita, strascinano il lettore nella vita di questa madre coraggiosa, facendolo commuovere per la sua positività e dolcezza e piangere per il suo immenso dolore che nessuno si augura mai di dover provare; quello della perdita di un figlio.
  • Dott.ssa Silvia De Napoli
    Vasta esperienza nel terzo settore, in tutti questi anni è stata affamata di conoscenze tecniche e di vita, ha approfondito diverse tematiche, molte delle quali per comprendere nel modo più tecnico e scientifico le realtà in cui si è trovata ad operare ed intervenire, e le piace definirsi un professionista “in formazione”.
  • Avv. Rina Izzo
    Laureata presso l’Università Roma Tre con tesi in diritto penale “Le circostanze improprie del reato”.
  • Dott.ssa Irene Lorusso
    Psicologa sperimentale con Master di II Livello in Disturbi dell’Apprendimento e dello Sviluppo Cognitivo.
  • Dott. ssa Teresa Mainiero
    Ambiti applicativi e d’intervento Centralità sulla relazione terapeutica: La relazione terapeutica è una relazione, tra due persone che interagiscono in uno spazio condiviso. Un rapporto tra due individui che s’impegnano, nel qui e ora della relazione, ciascuno con il proprio ruolo, con le proprie specifiche esperienze e capacità, a lavorare per un obiettivo comune.
  • Dott. ssa Patrizia Lucati
    Tirocinio presso L’ Ospedale “S. Giovanni Battista” di Roma. Mi sono occupata della somministrazione di Test Cognitivi a soggetti con Alzheimer e Demenze e riabilitazione di Soggetti Afasici.
  • Dott.ssa Rita Pippo
    La dottoressa Rita Pippo è iscritta presso l’albo degli Psicologi e Psicoterapeuti del Lazion (n 12732). Si è laureata presso l’Università La Sapienza di Roma con votazione 110/110 e lode, ed ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della psicoterapia dopo aver frequentato l’Istituto di Psicoterapia Relazionale Integrata (Itri) di Roma. Ha conseguito formazione specifica in EMDR per la cura e il trattamento dei traumi e dei sintomi ad essi correlati.In ambito clinico, esercita come libera professionista e si avvale della collaborazione di esperti nell’area del benessere fisico, psicologico e relazionale, tutti iscritti ai rispettivi Ordini professionali (medici, psicologi, psicoterapeuti). Lavora presso diversi […]
  • Dr.ssa Fabiana Cerresi
    Psicologa, psicoterapeuta, specializzata in ipnosi clinica e terapia dell’adulto.